Istruzioni generali di utilizzo e
informazioni sulla sicurezza

ATTENZIONE! Salvare o stampare queste istruzioni per poterle utilizzare come riferimento futuro.

AVVERTENZA:

  • Non lasciare mai il bambino incustodito.
  • Prima dell’utilizzo, accertarsi che tutte le componenti essenziali e le chiusure funzionino correttamente. Non posizionare il bambino all’interno del prodotto durante l’apertura o la chiusura della carrozzina. Non permettere al bambino di giocare con questo prodotto.
  • Il prodotto non è adatto alla corsa o al pattinaggio.
  • Utilizzare sempre il freno nel posizionare il bambino all’interno e nel prelevarlo dall’attrezzatura.
  • Ogni carico che venga applicato alla maniglia della carrozzina, al retro della seduta del passeggino o da entrambi i lati del prodotto ne compromette la stabilità.
  • Il prodotto può trasportare soltanto un bambino e può essere utilizzato solo per la fascia di età specificata.

Prima di utilizzare l’attrezzatura, controllare che la navicella, la seduta o il seggiolino auto siano montati correttamente sul telaio.

  1. Prima dell’utilizzo si prega di leggere con attenzione il presente manuale e di conservarlo. La sicurezza del bambino può risultare compromessa qualora le raccomandazioni indicate nel presente manuale non vengano seguite. Il produttore non può ritenersi responsabile per le conseguenze della mancata osservazione delle indicazioni, avvertenze e raccomandazioni incluse nella documentazione relativa al prodotto.
  2. Dopo l’acquisto sottoporre a costante controllo e revisione tutti i componenti specificati dal produttore nel manuale di servizio. Questa attrezzatura richiede una regolare manutenzione da parte dell’utilizzatore. È responsabilità dell’utilizzatore sottoporre il prodotto a controlli e manutenzione di routine al fine di evitare danni al veicolo e/o lesioni al bambino.
  3. La struttura del prodotto consente la regolazione in altezza del maniglione. Al fine di regolarne l’altezza, tenere premuti gli appositi pulsanti su entrambi i lati della barra, selezionare l’altezza desiderata e poi rilasciare i pulsanti. Dopo avere regolato l’altezza della struttura, si raccomanda di impugnare il maniglione nella parte superiore e scuotere la struttura un paio di volte, al fine di accertarsi che i meccanismi di aggancio funzionino correttamente.
  4. Per prodotti muniti di barra di sicurezza rimovibile, assicurarsi che le mani del bimbo non siano fuori dalla linea esterna della seduta durante il posizionamento o la rimozione della barra. Dopo ogni cambio di regolazione della barra di sicurezza si raccomanda di verificare il funzionamento del meccanismo di fissaggio automatico, tirando la barra verso l’alto e verso il basso più volte.
  5. Durante il cambio di posizione dello schienale o della navicella, prestare attenzione alle mani e alla testa del bambino.
  6. Il prodotto è munito di poggiapiedi regolabile. Per abbassarlo, premere entrambi i pulsanti ai lati di esso, regolarne la posizione e poi rilasciare i pulsanti. Il poggiapiedi è munito di sistema di auto-bloccaggio che non necessita la pressione dei pulsanti di regolazione per alzarlo.
  7. Non permettere al bambino di stare in piedi o seduto sopra al poggiapiedi. L’impatto di un carico maggiore su di esso può danneggiarne il meccanismo di bloccaggio. Nel caso in cui il bambino salga e scenda indipendentemente dal passeggino, regolare il poggiapiedi nella posizione più bassa.
  8. Il passeggino è dotato di schienale regolabile. Per inclinarlo nella posizione di mezza seduta o distesa, tirare verso l’alto la maniglia situata nella parte posteriore dello schienale, selezionare la posizione desiderata e rilasciare la maniglia. Lo schienale è dotato di meccanismo a molla autobloccante che non necessita il tiraggio della maniglia per alzare lo schienale dalla posizione distesa a quella di seduta.
  9. Non consentire al bambino di stare in piedi sulla seduta del passeggino, poiché ciò può compromettere la stabilità del prodotto e causarne la caduta.
  10. Non movimentare il prodotto tenendolo per la cappottina, per la parte superiore dello schienale, per il poggiapiedi o per la navicella. Non utilizzare il prodotto su scalini né lasciarne la presa, con il bimbo all’interno, su superfici irregolari, neanche con il freno in posizione di blocco, al fine di evitarne lo scivolamento e la caduta. Per il trasporto del prodotto su o giù per le scale o per il suo posizionamento nei mezzi pubblici è consigliabile l’aiuto di un’altra persona. La persona che regge la maniglia passerà l’ostacolo per prima, mentre chi regge l’altra estremità del prodotto dovrà afferrarlo per una parte stabile del telaio, al fine di evitarne la caduta. Nel trasporto del prodotto per le scale verso il basso, è consigliabile che la persona che sta aiutando scenda per prima.
  11. Quando il prodotto non è in movimento, si consiglia di mettere sempre il freno in posizione di blocco. Per utilizzare il freno abbassare l’apposita leva; si consiglia di verificarne sempre il funzionamento. Prima di movimentare il prodotto, assicurarsi che le ruote non siano in posizione di blocco, per evitare danni agli elementi di bloccaggio.
  12. Nell’attraversamento di ostacoli di vario livello (es. porte con gradini) posizionare le due ruote posteriori alla stessa angolazione e simultaneamente spingere la barra manuale verso il basso nel passando l’ostacolo con le ruote anteriori. Per l’attraversamento di ostacoli di una certa altezza, come ad esempio i bordi di un marciapiede, posizionare le ruote anteriori del prodotto leggermente al di sopra del livello dell’ostacolo, premendo simultaneamente la barra manuale verso il basso e tirandola verso sé, spostare le ruote posteriori vicino all’ostacolo, abbassare le ruote anteriori e poi spostare le ruote posteriori al di sopra dell’ostacolo sollevando il prodotto. Ogni collisione con oggetti o superfici dure può causare danno e/o deformazione agli elementi di connessione del telaio e causarne una mancanza di allineamento.
  13. Il carico della cesta fissata alla struttura non deve eccedere i 2 kg di peso. La borsa portaoggetti da appendere al maniglione regolabile può sopportare un peso massimo di 1,5 kg.
  14. Mantenere pulito il prodotto ed i suoi elementi. Rimuovere le impurità dal telaio preferibilmente con una spugna inumidita con acqua e asciugarlo preferibilmente con panni in cotone. Non utilizzare prodotti di pulizia aggressivi o caustici poiché potrebbero danneggiare gli elementi del passeggino, causando graffi, decolorazione dei tessuti o altri effetti indesiderati. Si consiglia di utilizzare prodotti di pulizia che siano appropriati per la superficie da trattare. In caso di macchie sulla cappottina, utilizzare una spugna umida con l’aggiunta di un prodotto di pulizia delicato. Evitare di inumidire eccessivamente la seduta del passeggino, la parte inferiore della carrozzina e della borsa (nelle attrezzature che ne siano dotate) per evitare la deformazione degli elementi di montaggio.
  15. Al fine di evitare gocciolamenti o macchie d’acqua che potrebbero essere causate, ad esempio, dalla pioggia, è necessario coprire l’intero prodotto con la cappotta antipioggia. Si raccomanda inoltre di proteggere il prodotto dall’eccessiva esposizione ai raggi solari. Il produttore non può ritenersi responsabile per danni dovuti al deterioramento della cappottina che risultino dalla mancata osservazione di quanto sopra indicato.
  16. Prima del montaggio e dello smontaggio delle ruote, spingere verso l’alto il meccanismo di bloccaggio del freno. Si raccomanda di mantenere pulita la struttura del passeggino. Nel caso in cui il prodotto sia dotato di ruote prive di cuscinetti, è necessario procedere alla lubrificazione degli assiali utilizzando materiali quali grasso oppure olio da macchina, al fine di ridurre l’attrito alle estremità. Nei modelli dotati di ruote con cuscinetti, soffiare con dell’aria compressa prima di utilizzare agenti lubrificanti quali ad esempioWD40. In caso di ruote gonfiabili, raccomandiamo che la pressione interna venga mantenuta ad un livello costante e mai eccedente le 0,6 atmosfere; attenersi in ogni caso ai valori riportati sulla spalla del copertone.
  17. AVVERTENZA: abbiate cura di tenere pulito, utilizzando una pistola ad aria compressa e lubrificato il meccanismo del freno posteriore, utilizzando agenti lubrificanti quali ad esempio WD40, al fine di evitare l’indurimento dei pedali e la rottura/consumo dei dischi freno.
  18. AVVERTENZA: non utilizzare accessori o parti di ricambio che il produttore e/o il distributore non abbiano espressamente approvato.
  19. AVVERTENZA: non chiudere il telaio con la seduta, abbiate cura di rimuoverla attraverso i meccanismi di sgancio.
  20. AVVERTENZA: non chiudere il telaio senza aver provveduto allo sblocco di entrambe le ruote anteriori, avendo cura di posizionarle verso l’esterno.
  21. In caso di telaio munito di fori per il montaggio del seggiolino auto, non utilizzare connettori che non siano stati espressamente approvati dal produttore o dal distributore.
  22. Non utilizzare adattatori per il seggiolino auto che il produttore o distributore non abbiano espressamente autorizzato. AVVERTENZA: prima dell’uso, accertarsi che i dispositivi di connessione del seggiolino siano correttamente innestati.
  23. Non utilizzare il seggiolino auto montato su telaio per il riposo prolungato del bimbo. Per il sonno del bimbo, utilizzare sempre la navicella/carrozzina.
  24. È consigliabile posizionare il seggiolino/ovetto auto su telaio nella direzione contraria al senso di marcia (fronte mamma) al fine di osservare più facilmente il bimbo all’interno del prodotto.
  25. Nel caso di attrezzature per bambini dalla nascita in poi, si raccomanda di collocarli sempre in posizione distesa.
  26. In caso di passeggini muniti di maniglie di sicurezza, accertarsi che esse siano sempre posizionate all’esterno del passeggino quando in uso.
  27. Per ogni riparazione in garanzia ed extra-garanzia, utilizzare esclusivamente le parti di ricambio fornite o raccomandate dal produttore o dal distributore.

Richiesta Assistenza

Compila il modulo per richiedere informazioni
o assistenza sui prodotti acquistati,
risponderemo nel più breve tempo possibile.

Modulo richiesta Informazioni o Assistenza

    Ho letto l'Informativa sulla Privacy*